Come creare un sito gratis con Dropbox

Ciao ragazzi.

Dropbox è il più famoso cyberlocker, e mette a disposizione 2 GB di spazio gratuito a chiunque si registri, ma con alcuni accorgimenti su affiliazioni e qualche mi piace sui suoi social network si può arrivare anche a 16 GB.

Utilissima anche la possibilità di integrare Dropbox con il pc e tutti i dispositivi mobili caricando un file e ritrovandolo su tutti dopo avere installato un applicazione.

Da poco Dropbox ha dato l’opportunità a Wordpress ( uno dei CMS più usati assieme a Joomla) di integrarsi per dare la possibilità agli utenti di creare un sito. Così adesso il nostro account si trasforma in un hosting dedicato con la possibilità di creare un sito web. Questa possibilità viene offerta grazie al portale site44.com, per creare il sito gratis dobbiamo cliccare sul link e cliccare su “Sign in with Dropbox to get started”. in italiano “collegati a Dropboxper iniziare”

Dopo avere cliccato sul pulsante , si deve cedere l’autorizzazione al sito ad accedere a Dropbox, a questo punto verrà chiesto di inserire il nome del sito gratis. Poi verrà creata in automatico una nuova cartella che potrà essere rinominata, nellla quale si introdurrà il contenuto del sito web. A questo punto basterà inserire i file  anche da locale tramite il programma di Dropbox installato sul nostro dispositivo e il sito web sarà subito online.

La cosa fantastica è che una volta iniziata la procedura il sito sarà online in pochissimi minuti.

-Abrilele

Leave a comment